Condizioni Generali
1. Condizioni Generali di Vendita
Le presenti Condizioni Generali si applicano alle vendite effettuate mediante il sito web “https://www.hopeluxury.it”, di proprietà esclusiva di Hope Snc, C.F. 17869081004 e P.IVA 17869081004, con sede legale in Via Francesco Berni 26, 20134 Colleferro RM, e regolano ciascun contratto d’acquisto stipulato tra l’Acquirente ed il Venditore secondo le modalità di seguito indicate. La vendita e l’offerta di prodotti sul nostro sito web “https://www.hopeluxury.it ” si rivolge esclusivamente ai Consumatori che concludono l’acquisto con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale ed è regolata dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.
2. Definizioni
Contratto: contratto di compravendita avente ad oggetto uno o più prodotti posti in vendita online dal Venditore mediante l’utilizzo di strumenti elettronici/telematici;
Prodotti: articoli di alta gamma, di seconda mano, descritti nelle singole schede di presentazione presenti sul sito web.
Acquirente/Cliente: Soggetto consumatore che acquista per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
Venditore: “https://www.hopeluxury.it”, di proprietà esclusiva di Hope Snc, C.F. 17869081004 e P.IVA 17869081004.
3. Conclusione del contratto.
-
3.1Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti, il Cliente dovrà compilare il modulo d’ordine in formato elettronico presente sul Sito e trasmetterlo al Venditore seguendo le relative istruzioni.
-
3.2Prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto, il Cliente è tenuto a leggere accuratamente e ad accettare le presenti Condizioni Generali di Vendita.
-
3.3La trasmissione della proposta d’ordine al Venditore costituisce una proposta di acquisto vincolante per il Cliente. Prima di procedere all’invio della proposta d’ordine al Cliente sarà pertanto richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.
-
3.4Una volta trasmessa la proposta d’ordine, l’Acquirente che acquisterà tramite carta riceverà una e-mail automatica da parte del Venditore per confermare l’avvenuta ricezione dell’ordine contenente il riepilogo dell’ordine e le riconnesse informazioni. La ricezione della predetta comunicazione determina la conclusione del Contratto. In caso di acquisto tramite bonifico bancario, l’Acquirente riceverà una mail con i dati per procedere al pagamento e una seconda mail quando il pagamento sarà andato a buon fine e il prodotto sarò inviato.
-
3.5Laddove i Prodotti oggetto dell’ordine non siano disponibili per cause indipendenti dalla condotta del Venditore, quest’ultimo dovrà avvisare tempestivamente il Cliente. In tal caso, non sussisterà per la Hope Snc alcun obbligo di consegna della merce ordinata.
-
3.6Il Venditore si riserva di non accettare le proposte di ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incomplete o non corrette. In questi casi, il Venditore provvederà ad informare il Cliente tramite e-mail, specificando i motivi di diniego.
4. Spedizioni e consegna dei prodotti.
5. Prezzi di vendita
6. Modalità di pagamento.
-
6.1Il pagamento da parte dell’acquirente avverrà in un’unica soluzione al momento dell’invio della proposta di ordine. Il Cliente potrà effettuare il pagamento di quanto dovuto e completare, così, l’ordine, mediante carta di credito sulla piattaforma Stripe, ove verrà automaticamente reindirizzato nella fase conclusiva dell’ordine.
-
6.2In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, alle Banche che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative all’acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi sul nostro sito.
-
6.3In ogni caso di indisponibilità del prodotto ordinato, il Cliente sarà prontamente informato tramite email e l’ordine di acquisto verrà annullato. Se il pagamento è già stato eseguito, il Venditore effettuerà il rimborso della somma pagata, comprensiva dei contributi alle spese di evasione dell’ordine e delle spese di spedizione entro il termine di trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all’avvenuta registrazione dell’ordine. L’importo del rimborso sarà comunicato per mezzo di e-mail, e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto, ovvero tramite bonifico bancario.
7. Uso dei codici sconto
-
7.1I codici sconto possono essere utilizzati una sola volta in relazione ad un singolo ordine, entro il periodo di validità specificato. È possibile che per l’acquisto di alcuni prodotti sia escluso l’utilizzo di codici sconto. È possibile che l’uso di un codice sconto sia soggetto ad un importo minimo di spesa.
-
7.2I codici sconto possono essere utilizzati solo se l’ordine viene finalizzato, non possono essere utilizzati retroattivamente e non possono essere trasferiti a terzi. Salvo diversa disposizione del Venditore, non è possibile cumulare diversi codici sconto per il medesimo ordine.
-
7.3I codici sconto possono essere utilizzati solo prima dell’inoltro dell’ordine, non sono rimborsabili in denaro e sul credito da essi rappresentato non maturano interessi.
8. Garanzia
9. Diritto di recesso
-
9.1Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto d’acquisto stipulato entro 14 giorni dalla data di ricevimento del bene.
-
9.2In caso di consegna separata di più Prodotti, acquistati con un unico ordine, il termine per l’esercizio del diritto di recesso decorre dalla data di consegna all’Acquirente dell’ultimo bene.
-
9.3Qualora l’acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al Venditore mezzo pec, all’indirizzo hopeluxury@pec.it , ovvero mediante lettera raccomandata a/r indirizzata a: Hope S.n.c. Via Francesco Berni 26, Colleferro 00034 (Rm)
-
9.4Una volta pervenuta al venditore la suddetta comunicazione di recesso, Hope Snc provvederà a comunicare al Cliente le istruzioni contenenti le modalità di restituzione della merce.
-
9.5In ogni caso, le spese di restituzione della merce in favore del Venditore saranno a carico del Cliente che ha esercitato il diritto di recesso.
-
9.6Inoltre, poiché il rischio inerente alla restituzione della merce grava sull’Acquirente, il Venditore invita quest’ultimo ad assicurare, a proprie spese, la spedizione per il valore indicato nell’e-mail di conferma dell’ordine di acquisto.
-
9.7In caso di recesso, il bene dovrà essere restituito a mezzo del corriere designato dal Venditore, all’indirizzo da questi indicato, nel suo imballo originale, completo di tutte le sue parti, ivi compresa dell’apposito sigillo di sicurezza, integro, esente da manomissioni, danneggiamenti e cattivo utilizzo, munito della propria custodia, ovvero della sua scatola e dell’apposita etichetta-sigillo di sicurezza, nonché della documentazione e certificazione originale di vendita entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui è stata comunicata al Venditore la decisione dell’Acquirente di recedere dal contratto.
-
9.8Al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata e, fatto salvo il caso in cui il bene presenti danneggiamenti o manomissioni e purché risultino soddisfatte tutte le condizioni di restituzione di cui sopra, Hope Snc provvederà al rimborso della somma di denaro versata dall’Acquirente, mediante stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente all’atto dell’acquisto, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione della comunicazione di recesso.
10. Contatti
10. Privacy
11. Controversie
-
11.1La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano e la legge applicabile è quella italiana.
-
11.2Per tutte le controversie relative agli acquisti e/o alle presenti Condizioni Generali di Vendita sarà competente il Tribunale del luogo di domicilio o di residenza del Consumatore in base alla legge applicabile oppure, a scelta del Consumatore medesimo, il Tribunale di Velletri.